8° TURNO: PRIMO STOP (PARZIALE) PER PINTORE
Data: Giovedì, 07 dicembre @ 22:30:37 CET
Argomento: Campionato Sassarese


NELL'OTTAVO TURNO DEL CAMPIONATO SASSARESE LO SCONTRO 1° (PINTORE) 2° (S. DORE) FINISCE IN PARITA'. CON DUE VITTORIE LAY SI RIPORTA A RIDOSSO DEI PRIMI DUE.



Ecco di seguito le partite disputate in settimana:

8° TURNO:

FABRIZIO PINTORE - SALVATORE DORE 1-1
GLAUCO MELOTTI - ALBERTO GRUNBERGER 1-1
SIMONE SAIU - FABRIZIO LAY 0-8

RECUPERI

FABRIZIO LAY - ALBERTO GRUNBERGER 2-0 (7° TURNO)
ALBERTO GRUNBERGER - RAFFAELE CONVERTI 2-3 (6° TURNO)
RAFFAELE CONVERTI - EMANUELE DORE 3-1 (5° TURNO)

Campionato sassarese 2017-2018 
Nome PG PV PN PP RF RS +/- Pti  
1. PINTORE FABRIZIO 8 7 1 0 27 3 24 22
2. DORE SALVATORE 7 5 2 0 22 3 19 17
3. LAY FABRIZIO 7 5 1 1 25 6 19 16
4. MORO MIMMO 5 4 0 1 12 3 9 12
5. CONVERTI RAFFAELE 5 3 0 2 8 10 -2 9
6. GRUNBERGER ALBERTO 7 2 2 3 14 12 2 8
7. MELOTTI GLAUCO 8 1 2 5 8 15 -7 5
8. DORE EMANUELE 7 1 1 5 9 18 -9 4
9. REGGIANI Umberto 7 0 2 5 3 27 -24 2
10. SAIU SIMONE 7 0 1 6 3 34 -31 1

Vediamo come sono andate le partite summenzionate. Partiamo dallo scontro odierno che vedeva affrontarsi i primi due della classifica. Primo stop parziale per Pintore, che arrivava da una serie di sette vittorie consecutive: un mai domo Salvatore Dore è riuscito, a due minuti dal termine, a pareggiare un incontro che lo vedeva in svantaggio dal 5' del primo tempo, a seguito di un gran gol di Pintore con meraviglioso colpo "di taglio". Primo tempo piuttosto equilibrato, con leggera supremazia di Pintore, che non riusciva però nel raddoppio. La ripresa ha visto invece un maggiore predominio di Dore, che si è gettato nella metà campo avversaria alla ricerca della rete del pareggio, che ha sfiorato in almeno tre occasioni, sciupate per la bella difesa avversaria ma anche per suoi errori in fase di tiro. Fino alla rete a 2' dal termine, con bella azione centrale in velocità. Fabrizio è riuscito a liberarsi al tiro a 5'' dal termine, ma è finito sul fondo. Bella partita, con pochissimi errori in fase di costruzione da una parte e dall'altra.

Ha approfittato del pari sopra descritto Fabrizio Lay, che ha vinto le due partite disputate. Il recupero del settimo turno ha visto la sua vittoria su Grun (2-0), definita dallo stesso Lay "rubata". Più propriamente l'arbitro dell'incontro, Fabrizio Pintore, ha detto che Lay ha regalato il primo tempo, nel quale Alberto - se avesse un minimo di tiro con la sua Fiorentina - poteva finire in vantaggio di una o due reti. Secondo tempo, invece, di marca Lay, che trova le due reti dell'importantissima vittoria. Contro Simone Saiu soffre e sbraita nel primo tempo, nel quale segna due reti ma lascia tanti spazi all'avversario, che, se non soffrisse di delirium tremens in vicinanza della linea di tiro, potrebbe segnare un paio di reti. Secondo tempo tutto di Lay, che ne segna ben 6, portando a 8 il bilancio finale. Solito problema di Saiu, non regge più di un tempo.

Vi posso raccontare ben poco di Melotti-Grunberger, arbitravo in contemporanea. Mi è sembrato di capire essersi trattato di incontro aperto, con varie occasioni da una parte e dall'altra, deciso dalle parate dei portieri e dagli errori degli attaccanti.

Nei recuperi disputati in settimana importante vittoria di Raffaele Converti su Grunberger, un 3-2 maturato grazie alla maggiore precisione al tiro. Raffaele ha concesso il bis contro Emanuele Dore: passato subito in svantaggio, è riuscito a rovesciare l'incontro e anche la sua classifica, ora decisamente migliorata con un parziale quinto posto e ben tre partite da recuperare.

La classifica vede ancora Pintore in testa (22 punti in 8 partite), seguito da Salvatore Dore (17 punti in 7 partite) e da Fabrizio Lay (16 punti in 7 partite). Al quarto posto Mimmo Moro, 12 punti in 5 partite. I recuperi completeranno la situazione:

Salvatore Dore - Mimmo Moro (secondo turno)
Raffaele Converti - Fabrizio Lay (terzo turno)
Mimmo Moro - Alberto Grunberger (quinto turno)
Raffaele Converti - Simone Saiu (settimo turno)
Umberto Reggiani - Emanuele Dore (ottavo turno)
Mimmo Moro - Raffaele Converti (ottavo turno)

Campionato interessantissimo e per nulla scontato.

s.d.

 







Questo Articolo proviene da Subbuteo Team Sassari
http://www.subbuteoteamsassari.it

L'URL per questa storia è:
http://www.subbuteoteamsassari.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1002